Cinque associazioni vicentine si uniscono per il concerto di Natale

<strong>Cinque associazioni vicentine si uniscono per il concerto di Natale</strong>

Una serata in musica dedicata a chi si prende cura del prossimo attraverso la cultura del dono. Con questa finalità nasce il concerto di Natale “La musica fa volare” promosso da cinque associazioni della provincia di Vicenza in prima linea per la salute delle persone: Admo, Aido, Avis, Associazione Donatori di Sangue “Cav. Pietro Trevisan” e Comitato Andos Ovest Vicentino.

Il concerto si terrà sabato 17 dicembre alle ore 20.30 nel Duomo di Montecchio Maggiore e vedrà esibirsi il coro gospel e spiritual “Free Soul Singers”, diretto da Mario Carallo, con la partecipazione del soprano Ilaria Gusella. Presenta Flavia Dian. L’iniziativa, ad ingresso libero, è patrocinata dal Comune di Montecchio Maggiore e dal Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza.

“Vogliamo prepararci al Natale esprimendo la nostra gratitudine a chi compie del bene verso gli altri, ma anche sollevando lo spirito di tutte quelle persone che stanno attraversando un momento di difficoltà, specie sotto il profilo della salute – spiegano le associazioni organizzatrici dell’evento –. Noi mettiamo tutto il nostro impegno per non far mancare loro il nostro sostegno. Continueremo sempre a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione di organi e tessuti, sangue e plasma, nonché sulla necessità di fare prevenzione e di offrire i migliori servizi alle donne e agli uomini che vivono la dura esperienza della malattia al seno. Solo unendo le forze possiamo andare ancora più lontano”.

Per informazioni sul concerto, scrivere a donatorisangue.ptrevisan@gmail.com.