AULSS 8 BERICA

AULSS 8 BERICA

L’ANDOS OVEST VICENTINO gode del sostegno di: Azienda Unità Locale Socio Sanitaria 8 Berica.

60 comuni, per una popolazione di 499.422 abitanti su un territorio di 1.240 km². Un’unica azienda socio-sanitaria con un valore della produzione di circa 970 milioni di euro, tale da renderla la terza azienda vicentina per dimensioni, e 6.107 dipendenti. E ancora, 6 ospedali e 1.362 posti letto, con circa 51.500 pazienti ricoverati e quasi 38 mila interventi chirurgici ogni anno, circa 1 milione e 460 mila visite specialistiche annue e oltre 4,1 milioni di esami diagnostici.

I numeri confermano il ruolo dell’Azienda ULSS 8 Berica come realtà primaria del territorio, una realtà nata dalla Riforma Sanitaria della Regione Veneto con l’obiettivo migliorare ulteriormente la qualità dell’assistenza prestata ai cittadini e allo stesso tempo creare nuove sinergie virtuose.

In tutti gli ambiti socio-sanitaria, l’obiettivo è mettere a confronto i modelli adottati nelle diverse realtà, individuare le best practices e quindi condividerle, uniformando al livello più elevato possibile la qualità dell’assistenza.

Fonte: www.aulss8.veneto.it