Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna

Il Comitato ANDOS OVEST VICENTINO Onlus collabora con lOsservatorio Nazionale sulla salute della Donna studia le principali patologie che colpiscono l’universo femminile e propone strategie di prevenzione primarie e secondarie, promuovendo una cultura della salute di genere.
O.N.Da sostiene ricerche di base e cliniche sulle principali patologie, ne valuta l’impatto sociale ed economico e informa le Istituzioni, i medici e il pubblico.

La salute è il nostro bene più prezioso. È a partire da questo presupposto che vogliamo incoraggiare le donne ad informarsi sulle patologie più diffuse (quali sono, come prevenirle, come riconoscerle e affrontarle quando si manifestano). Alimentare conoscenza e sviluppare consapevolezza è un primo e fondamentale passo per tutelare la propria salute e compiere scelte adeguate per preservarla.
Nella convinzione che una buona informazione generi le scelte migliori, in questa sezione presentiamo i focus su quei temi che riteniamo di particolare importanza ed attualità, integrandoli con pubblicazioni, opuscoli informativi, notizie, interviste, eventi o progetti direttamente coordinati da Onda oppure consigliati per la loro rilevanza.
Ci auguriamo così di sollecitare il vostro interesse, attraverso la divulgazione di indicazioni utili per voi e per le persone che vi sono vicine.
Perché la salute è innanzitutto una questione di attenzione.

Fonte: www.ondaosservatorio.it