Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna

Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna

Il Comitato ANDOS OVEST VICENTINO Onlus collabora con lOsservatorio Nazionale sulla salute della Donna studia le principali patologie che colpiscono l’universo femminile e propone strategie di prevenzione primarie e secondarie, promuovendo una cultura della salute di genere.
O.N.Da sostiene ricerche di base e cliniche sulle principali patologie, ne valuta l’impatto sociale ed economico e informa le Istituzioni, i medici e il pubblico.

La salute è il nostro bene più prezioso. È a partire da questo presupposto che vogliamo incoraggiare le donne ad informarsi sulle patologie più diffuse (quali sono, come prevenirle, come riconoscerle e affrontarle quando si manifestano). Alimentare conoscenza e sviluppare consapevolezza è un primo e fondamentale passo per tutelare la propria salute e compiere scelte adeguate per preservarla.
Nella convinzione che una buona informazione generi le scelte migliori, in questa sezione presentiamo i focus su quei temi che riteniamo di particolare importanza ed attualità, integrandoli con pubblicazioni, opuscoli informativi, notizie, interviste, eventi o progetti direttamente coordinati da Onda oppure consigliati per la loro rilevanza.
Ci auguriamo così di sollecitare il vostro interesse, attraverso la divulgazione di indicazioni utili per voi e per le persone che vi sono vicine.
Perché la salute è innanzitutto una questione di attenzione.

Fonte: www.ondaosservatorio.it