Per Natale Fabi Vicenza rinnova il suo sostegno all’Andos

Per Natale Fabi Vicenza rinnova il suo sostegno all’Andos

Una donazione in luogo della strenna natalizia agli iscritti. Per il terzo anno consecutivo, Fabi Vicenza, il più grande sindacato autonomo dei bancari della provincia, ha scelto di sostenere il Comitato Andos Ovest Vicentino devolvendo 5mila euro.

Alla consegna dell’assegno erano presenti, per la Fabi, il coordinatore provinciale Giuliano Xausa, il coordinatore aggiunto Delfo Azzolin e i segretari Ruggero Mocellin e Marco Carlassare. Ad accoglierli, nella sede del Comitato Andos, c’erano la vicepresidente Annalisa Albiero, la tesoriera Anna Scalco e la dott.ssa Laura Xillo dell’UOC di Chirurgia senologica dell’Ulss 8 Berica.

“L’Andos svolge un’azione di volontariato in linea con i valori storici della Fabi, quindi siamo felici e onorati di sostenere progetti così importanti per l’intera collettività”, afferma il coordinatore Xausa.

“Ringrazio Fabi Vicenza per la generosità e la collaborazione che ci offre. La donazione andrà a completare il finanziamento per l’acquisto di un programma informatico per la Breast Unit, utile per la raccolta di dati sul cancro alla mammella e per essere in linea con gli standard internazionali Eusoma – conclude Isabella Frigo, presidente del Comitato Andos –. La rimanenza, invece, servirà a realizzare del nuovo materiale informativo sulla prevenzione e i corretti stili di vita”.

Nella foto (da sinistra a destra): Mocellin, Carlassare, Scalco, Albiero, Xillo, Xausa, Azzolin.