L’Ottobre di KIABI veste sempre ROSA:la prevenzione non passa mai di moda

L’Ottobre di KIABI veste sempre ROSA:la prevenzione non passa mai di moda

KIABI, brand francese di moda a piccoli prezzi, rinnova insieme alla sua Fondazione KIABI Life l’appuntamento con i giorni più rosa dell’anno, quelli di Ottobre, evocativi di campagne di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione sanitaria verso il tumore al seno.
“Agire verso un mondo sempre più inclusivo” è infatti la ragion d’essere di KIABI Life.
L’azienda replica dunque la partnership con A.N.D.O.S. onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) per sostenere concretamente la lotta contro una malattia che affligge una donna su otto.

Per ogni capo venduto, contrassegnato dall’evocativo nastrino rosa, KIABI s’impegna a devolvere 1 € all’associazione partner dell’operazione, a sostegno di tutte le attività di recupero fisico, psicologico e sociale delle donne colpite da questo male.
I clienti KIABI avranno inoltre la possibilità di effettuare una libera donazione all’associazione durante il passaggio in cassa, contestualmente con il pagamento
dei prodotti acquistati.
Pioniere della moda inclusiva, KIABI attualizza sempre la sua linea post-operatoria, attraverso un processo di co-costruzione, insieme alle clienti che hanno subito una mastectomia. Grazie ad un incredibile know-how, la collezione è in continua evoluzione, e comprende anche una linea sportiva e una di costumi da bagno.
L’obiettivo è che le donne che hanno subito un intervento possano sentirsi contestualmente comode, femminili e alla moda, indossando capi KIABI.
La collezione Ottobre Rosa si conferma anche nel 2022 un perfetto trait d’union tra tendenza e praticità.
Spiccano i completi lingerie in pizzo e in cotone, che spaziano da nuance più tenui a quelle più incisive, da trame monocromatiche a delicate fantasie.
Troviamo anche felpe, t-shirt, perfette per tutte le morfologie con slogan motivazionali come “I pink, I can”, “Strong”, oppure con disegni geometrici all’insegna del colore. E ancora, abbigliamento nuit con pigiami comodi ma che non rinunciano allo stile, vestaglie in ciniglia e totebag perfette per lo shopping di tutti i giorni.
Inoltre, quest’anno A.N.D.O.S. Onlus animerà la sua presenza in alcuni negozi al fine di veicolare il messaggio di prevenzione ai clienti/dipendenti del marchio francese. In più, nelle aree di parcheggio di alcuni store saranno presenti dei camper, al fine di effettuare sul campo un’importante campagna di prevenzione effettuata dai volontari.
KIABI insegna come lo shopping può muoversi al ritmo di solidarietà e umanità e che può diventare emblema di incoraggiamento e speranza per tutte le donne; solo nel 2021 infatti sono stati raccolti più di 53.000€ per sostenere in Italia A.N.D.O.S. onlus e le donne colpite da questo male.
Una dimostrazione concreta di cosa sia una moda positiva, inclusiva e che sappia raccontare la forza delle donne, mettendole al centro dell’attenzione

Per maggiori informazioni:
KIABI Life nel corso dell’anno realizza numerosi progetti che hanno come comune denominatore uno spirito umanitario e benefico.
Si tratta di iniziative locali, vicine alle preoccupazioni e alle necessità delle famiglie nei Paesi dove il marchio KIABI è presente.
La somma di questi progetti assume una dimensione internazionale all’interno della quale si respira la filosofia di KIABI: affrontare insieme le sfide, agire in modo pragmatico per ottenere risultati veloci ma duraturi, coinvolgendo tutti nell’azione e nel successo dei progetti intrapresi.
Da quando è stata fondata, nel 1976, A.N.D.O.S. onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno ha lavorato sempre nella direzione di promuovere, avviare e sostenere ogni iniziativa volta a favorire un completo recupero (fisico, psicologico e sociale) delle donne che hanno subito un intervento al seno.
L’A.N.D.O.S onlus si avvale di volontari che uniscono all’empatia relazionale, grande qualifica e competenza, in continuo miglioramento grazie ai corsi di aggiornamento ed ai percorsi formativi, promossi dall’ Associazione e tenuti da Docenti universitari.
Da tempo l’A.N.D.O.S. onlus ha un ruolo attivo nel cercare di limitare il più possibile i risvolti negativi di questa malattia, dalla fase di anticipazione diagnostica a quella del completo recupero.
L’A.N.D.O.S. onlus, facendo sue le indicazioni delle più recenti linee guida internazionali, si impegna, insieme alle altre associazioni che si occupano di cancro alla mammella, a sensibilizzare la donna alla grande importanza della anticipazione diagno-
stica, favorendo l’adesione ai programmi di screening mammografico ed l’istituzione delle Breast Unit, promuovendo accessibilità alle cure delle donne metastatiche e la territorializzazione degli interventi.
L’A.N.D.O.S. onlus svolge la propria funzione attraverso il coordinamento di comitati locali presenti su tutto il territorio nazionale.
Nel 1978, nel nord della Francia, KIABI rivoluziona il fast fashion attraverso il concetto di moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia, realizzando un’ampia e versatile offerta, pensata per tutti i budget, gli stili, le morfologie.
40 anni dopo, il piccolo marchio francese parte del gruppo AFM (Associazione Familiare Mulliez) proprietaria tra gli altri anche di
Decathlon, Auchan e Leroy Merlin, è ormai un gruppo internazionale presente in 19 paesi, con più di 25 milioni di clienti e 1,99 miliardi di euro di fatturato raggiunto nel 2021.