Comitato Ovest Vicentino

Ottobre Rosa A.N.D.O.S. 2013

Da diversi anni (1989), il mese di ottobre è stato dichiarato a livello mondiale ottobre rosa, in quanto mese dedicato alla prevenzione nel campo della salute e in particolare della salute della donna.

Per l’occasione l’A.N.D.O.S. Comitato Ovest Vicentino Onlus in collaborazione con l’ULSS 5, il Comune di Montecchio Maggiore e altre Associazioni ha organizzato alcune iniziative intese a sensibilizzare la popolazione sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori femminili. Le iniziative prevedono di informare i cittadini anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Il nostro Comitato, come tutti i Comitati A.N.D.O.S., lavora da sempre in sinergia con Ospedali, Medici, Sindaci per aumentare la percentuale di guarigione del tumore alla mammella. Garantendo una maggiore quantità e qualità di vita; inoltre in collaborazione con l’O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna) si è cercato di porre attenzione anche su altre patologie femminili.

Segue il programma relativo ai vari eventi che ci piace intitolare: OTTOBRE ROSA TRA “SUONI E MUSICA” E PREVENZIONE.

Invito


Modifica Font