Tumore al seno, apre un punto informativo a Barbarano Mossano

<strong>Tumore al seno, apre un punto informativo a Barbarano Mossano</strong>

Il Comune di Barbarano Mossano aggiunge un nuovo tassello nel suo sostegno al Comitato Andos Ovest Vicentino. Ha aperto da pochi giorni, infatti, uno sportello informativo volto a dare una risposta mirata e concreta ai bisogni e alle richieste delle persone operate al seno o che vogliono saperne di più sulla malattia.

Lo sportello si trova nell’ex distretto sanitario di Ponte di Barbarano, in via Giovanni XXIII, ed è attivo ogni mercoledì mattina dalle 9 alle 12. Il servizio, fortemente voluto dal Comune per fornire ai cittadini, anche a quelli dell’area Berica, un’informazione chiara ed esauriente sul tumore più frequente nelle donne in tutte le fasce d’età, è gestito direttamente dal Comitato di Montecchio Maggiore, con la collaborazione delle volontarie della zona.

Il Comitato Andos, attivo sul territorio vicentino da ben 25 anni, si occuperà anche a Barbarano Mossano di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, nonché di presentare i numerosi servizi offerti.

Su richiesta sarà possibile incontrare la psicologa e, inoltre, verranno organizzate delle iniziative, tra cui dei laboratori dedicati alla bellezza e alla cura di sé.

Lo sportello d’area sarà attivo in forma sperimentale sino alla fine del 2023, con l’obiettivo di garantirne la continuità anche successivamente. Per il Comune di Barbarano Mossano è un progetto che va ad aggiungersi all’impegno che da anni lo vede in prima linea nel promuovere l’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione della salute della donna.

Per contattare lo sportello: 0444 708119, info@andosovestvi.it.

Le nostre volontarie: Mariarosa, Donata, Marisa, Laura e Lucia
La terapia occupazionale