22 maggio 2014: Inaugurazione Apparecchiatura FLOWAVE2

22 maggio 2014: Inaugurazione Apparecchiatura FLOWAVE2

Il giorno 22 maggio 2014 alle ore 12.00 avrà luogo l’inaugurazione del Flowave 2 presso l’Ospedale civile di Montecchio Maggiore – Centro Donna.

L’acquisto della nuova apparecchiatura si è realizzato grazie al generoso contributo delle famiglie Cracco e Castegnaro in ricordo di due meravigliose donne e mamme, Barbara e Roberta, nonché della GAOperations (Armani Group).
La nuova apparecchiatura (Flowave 2) è un dispositivo elettromedicale di ultima generazione certificato per il trattamento di edemi del sistema veno-linfatico.
La complicanza più frequente nella donna operata al seno è il linfedema del braccio per il quale il linfodrenaggio manuale, la pressoterapia, il bendaggio elastocompressivo e l’esercizio fisico rappresentano una importante opportunità per la donna operata. Gli attuali successi terapeutici, con le molteplici procedure riabilitative e con il supporto psicologico, permettono di migliorare la qualità di vita della donna, favorendo un recupero immediato e duraturo sul piano fisico, psicologico e sociale.
I servizi e le finalità che il comitato A.n.d.o.s. si propone di raggiungere consistono nel garantire in via continuativa alle donne operate al seno, l’accesso gratuito alle prestazioni cicliche di linfodrenaggio e pressoterapia, previa visita effettuata dallo specialista fisiatra volontario A.n.d.o.s. Tali attività sono svolte nel modo più efficace ed efficiente nell’ambito dell’azienda ospedaliera Ulss 5 che comprende gli ospedali di Arzignano, Lonigo, Montecchio Maggiore e Valdagno.
Il Comitato A.n.d.o.s. Ovest Vicentino Onlus è orgoglioso di poter accrescere sempre più le proprie risorse. Infatti questo strumento si aggiunge a quelli già in nostro possesso dando così la possibilità a un numero maggiore di donne di usufruire dei benefici offerti dall’associazione. Tutto ciò è il risultato dell’altruismo e della magnanimità dimostrate nei confronti del nostro comitato da parte delle famiglie di Barbara e Roberta, nonché della GAOperations, sempre al nostro fianco nella realizzazione di grandi progetti. ‘Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza.

“Dietro ogni risultato c’è una nuova sfida” Madre Teresa di Calcutta

flowave2