14 settembre 2012: “Salute in movimento”

invito_salute-in-movimento_2012

L’Associazione A.n.d.o.s. Ovest Vicentino Onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), presenta
il nuovo manuale “SALUTE IN MOVIMENTO”

venerdì 14 settembre 2012, alle ore 20.30, presso la Sala Civica Comunale “La Corte delle Filande” di Montecchio Maggiore (VI).

L’ A.N.D.O.S. – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – Comitato Ovest Vicentino Onlus, in collaborazione con l’ULSS 5, con il patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore e con il contributo del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza, ha predisposto un libretto intitolato “Salute in Movimento – A.n.d.o.s. uno stile di vita”, che sarà presentato a Montecchio Maggiore, presso la Sala Civica in Corte delle Filande, il 14 settembre 2012 alle ore 20,30.

L’A.N.D.O.S., per esperienza diretta, sapendo quanto sia importante per la donna essere in salute per se stessa, per la famiglia e per la società, ha ideato un manuale rivolto a tutti. L’attività fisica non è importante solamente per mantenersi in forma: aiuta anche a prevenire e curare molte malattie, determinando cambiamenti fisici e psicologici che migliorano il nostro benessere.
Le ricerche scientifiche sono chiare: l’esercizio fisico di moderata intensità, svolto regolarmente, è raccomandato a tutte le età perché favorisce uno stile di vita sano, con notevoli benefici sulla salute sia fisica che psichica della persona. Infatti gli effetti positivi di una regolare attività fisica sono molti e comprendono:
– minor rischio di cancro,
– minor rischio di malattie cardiovascolari,
– minor rischio di diabete,
– minor rischio di obesità,
– salute dell’apparato osteo-muscolare,
– salute psicologica.

Tutta la cittadinanza è invitata alla presentazione del cennato manuale; una copia verrà consegnata a tutti i presenti.

Comitato ANDOS Ovest Vicentino ONLUS
Piera Pozza

locandina_salute-in-movimento_2012